Scuola Primaria "Prato"

Via Struppa 214/A

Tel. 0102361950

Video di presentazione della scuola di Prato

PRATO

Tempo pieno (40h)

Classi prime:

da lunedì a venerdì 8.20 - 16.20

Classi seconde, terze, quarte e quinte

da lunedì a venerdì 8.30 - 16.30.

Tempo normale (28h)

Lunedì e mercoledì:

Martedì, giovedì e venerdì:

La scuola Primaria Prato si trova al centro del quartiere di Struppa.

La struttura è circondata da un ampio cortile recintato attrezzato per superare le barriere architettoniche. Una parte di questo  è adibita a parcheggio , l’altra è destinata all’accoglienza  e alle attività ricreative delle classi .

Recentemente è stato ristrutturato con la creazione di due orti didattici e uno spazio giochi strutturato destinato ad attività ludico-motorie e didattiche.

Il plesso è dislocato su due piani molto luminosi, con aule spaziose attrezzate con Lim o Smart Board interattive e ampi spazi per la realizzazione di laboratori.

Il nostro  Atelier è dotato di attrezzature  che permettono ai bambini di sentirsi “inventori”, padroni delle proprie capacità: vengono messi a loro disposizione macchine e strumenti digitali come BEE BOT e  ROBOT LEGO programmabili, utilizzati per  realizzazione di progetti e laboratori tecnologici. Allo stesso piano è presente un’aula dotata di dieci postazioni pc collegati alla rete WiFi.

Al piano terra si trova uno spazioso refettorio e un'ampia palestra in parquet attrezzata per le attività sportive

La scuola è aperta alle iniziative del territorio, favorendo un percorso di conoscenza e crescita per ogni alunno grazie al lavoro e alla collaborazione in sinergia con le famiglie.